Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

LexisNexis Academic / NexisUni

9-gen-2018

Ascolta
Di rilevanza internazionale nell’ambito giuridico e finanziario, LexisNexis mette a disposizione materiale relativo a giurisprudenza e legislazione statunitense, inglese, dei paesi del Commonwealth e dell'Unione Europea, dottrina statunitense, contenuti di un numero elevatissimo di riviste giuridiche internazionali (con la possibilità di accedere anche al full-text) e maggiori quotidiani del mondo (tra cui "The New York Times" dal 1980, "Le Figaro" dal 1997, "The Economist" dal 1975, "The Times" dal 1985, "La Stampa" dal 1992).
Il database include inoltre fonti arabe aggiornate quotidianamente, news, liste di discussione, periodici, quotidiani, giornali commerciali, rapporti, profili societari, rapporti di ricerche di mercato, documenti governativi e legislazione internazionale.
Link: <www.nexisuni.com>
Area disciplinare: scienze giuridiche - economia, finanza, management
Tipologia di risorsa: banca dati bibliografica e normativa. Possibilità di accesso al full-text
Modalità di accesso: da tutte le postazioni dell'Ateneo o da qualsiasi postazione esterna tramite VPN
Consistenza: migliaia di periodici elettronici, miliardi di informazioni bibliografiche provenienti da più di 45.000 fonti di informazione. News dal 1980 ad oggi. Company info da più di 80 milioni di aziende. Tra i giornali italiani: Corriere della Sera (Italy); Il Giorno (Italy); Il Resto del Carlino (Italy); ItaliaOggi; ItaliaOggi7; La Gazzetta dello Sport (Italy); La Nazione (Italy); La Stampa; Marketing Oggi; Milano Finanza. Il materiale messo a disposizione viene costantemente accresciuto da milioni di documenti aggiunti ogni settimana. 
Editore: Lexis Nexis di Reed Elsevier
Tutorial: guida online
Note: servizio Shepard’s Citations®, tassonomie intelligenti e display flessibile, con molte caratteristiche bibliografiche
Lista titoli: lista dei contenuti
Norme d'uso: condizioni generali e specifiche
(dati aggiornati al 10 giugno 2022)

Lexis Nexis