Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

La valutazione della ricerca nelle Scienze umane e sociali. Seminario a cura di Maria Teresa Biagetti

23-set-2020

Mercoledì 23 settembre 2020, dalle 10.00 alle 12.00, la Prof.ssa Maria Teresa Biagetti, docente di Biblioteconomia e Scienze dell’Informazione presso l’Università di Roma “La Sapienza”, terrà un seminario, rivolto ai bibliotecari e alla comunità di ricerca dell’Ateneo, sul tema, attualmente oggetto di diversi studi internazionali, della valutazione della ricerca scientifica nell’ambito delle discipline cosiddette “non bibliometriche” ovvero Social sciences and Humanities (SSH). Nel corso dell’incontro sarà presentata, tra l’altro, la metodologia bibliometrica denominata Library catalog analysis (LCA). Introducono l’incontro la Prof.ssa Rosa Marchese, delegato del Rettore al Sistema Bibliotecario di Ateneo e la Dott.ssa Maria Stella Castiglia, responsabile del Sistema bibliotecario e Archivio storico di Ateneo (SBA).

Il seminario si svolgerà online sulla piattaforma Microsoft Teams. Agli utenti UniPA si suggerisce di accedere a Teams direttamente dal Portale e inserire il codice dell’evento cjnvlgo (in alto a destra a partire da “Unisciti a un Team” -> “Partecipa a un team con un codice”), oppure cercare il team col titolo “La valutazione della ricerca nelle Scienze umane e sociali”.

Chiunque, interessato a seguire l’evento, non disponga di una mail col dominio @you.unipa.it, dovrà invece necessariamente scrivere all’indirizzo sistema.bibliotecario@unipa.it indicando il proprio nome, cognome e indirizzo e-mail, cortesemente entro il 20-09-2020, per potere ricevere in tempo utile il nostro invito come ospite.


Locandina dell'evento