Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

"Invito all'ascolto". Ciclo di presentazioni delle opere della stagione 2020 del Teatro Massimo

20-gen-2020

Il Dipartimento di Scienze umanistiche collabora da quest'anno con l'Associazione Amici del Teatro Massimo e la Fondazione Teatro Massimo nell'ideazione del ciclo "Invito all'ascolto", presentazioni delle opere della stagione del Teatro Massimo, tenute da studiosi e critici musicali di fama, tra cui anche docenti del Dipartimento.
Le conferenze, ideate da Anna Tedesco, si svolgono nella Sala ONU del Teatro Massimo alle 18, e sono corredate da ascolti ed esempi al pianoforte. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli Amici del Teatro Massimo, fondati nel 1997 in occasione della riapertura del teatro, sono un'associazione senza fini di lucro, composta da appassionati d'opera che si propongono di sostenere l'attività del Teatro Massimo ed in generale la divulgazione musicale. Ne è presidente il M. Daniele Ficola, già direttore del Conservatorio di Palermo. Tra le loro attività, oltre alle presentazioni, ricordiamo il Premio Claudio Abbado per gli studenti del Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo, giunto alla 4° edizione ed il Premio Sedici Maggio assegnato a personalità altamente benemerite della cultura e specialmente dei teatri palermitani.

LINK AL SITO degli Amici del Teatro Massimo
http://www.teatromassimo.it/il-teatro/amici-del-teatro-massimo.html

Locandina Parsifal

presentazioni opere 2020