Incontro "Che libro ti regalo? Docenti e studenti si raccontano"

12-dic-2018

Il Complesso Monumentale di Sant'Antonino (piazza Sant'Antonino 1) ospiterà l'iincontro dal titolo "Che libro ti regalo? Docenti e studenti si raccontano", in programma mercoledì 12 dicembre alle ore 9.00.

L'incontro, promosso dal Sistema bibliotecario UniPa, verterà sullo scambio di esperienze di lettura e sarà un'occasione di dialogo tra professori e studenti dell'Ateneo di Palermo e delle scuole del territorio.

Il dibattito sui libri prenderà corpo attraverso la condivisione delle motivazioni intellettuali, affettive, emotive, psicologiche generate dalla lettura. Professori e studenti, raccontando e condividendo brani tratti dai libri scelti, avranno modo di trasmettere la propria passione per la lettura, stimolando la curiosità dei presenti.