Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Inaugurato allo Steri il nuovo allestimento nella Sala delle Armi: “I Chiaromonte, l’Hosterium Magnum e il ritorno dei reperti archeologici dal Museo Salinas al Palazzo”

È stato inaugurato allo Steri, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo, il nuovo allestimento nella Sala delle Armi con l’esposizione dal titolo “I Chiaromonte, l’Hosterium Magnum e il ritorno dei reperti archeologici dal Museo Salinas al Palazzo”. 

Il mirato allestimento, dedicato alla storia del Palazzo e della Famiglia Chiaromonte, ospita la collezione di reperti storici rinvenuti in uno scavo eseguito allo Steri nel 1973 e che ritornano in deposito dal Museo archeologico regionale “Antonino Salinas” a Palazzo Chiaromonte. 

Sono intervenuti alla presentazione in Sala delle Verifiche, il Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, il Direttore del SiMuA-Sistema Museale di Ateneo, prof. Paolo Inglese, il Delegato ai Beni Culturali di Ateneo, prof.ssa Maria Concetta Di Natale, e il Direttore del Museo Archeologico “A. Salinas”, dott.ssa Caterina Greco.

Visualizza la fotogallery