Il valore salutistico degli oli extravergini di oliva

22-dic-2022

Giovedì 22 dicembre, alle 9.00, nell'Aula Magna "G. P. Ballatore" del Dipartimento SAAF - Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (Ed. 4, Campus universitario di viale delle Scienze) dell'Università degli Studi di Palermo si tiene il convegno sul tema "Il valore salutistico degli oli extravergini di oliva".

L'incontro si apre con i saluti del Rettore UniPa, prof. Massimo Midiri, del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, prof. Marcello Ciaccio, del Direttore del Dipartimento SAAF, prof. Tiziano Caruso, e del Direttore del Dipartimento PROMISE, prof. Antonio Carroccio, e prosegue con due sessioni di approfondimento sui temi "Produzione, trasformazione e mercato degli oli salutistici" e "Effetti dell'EVOO su malattie cronico-degenerative e patologie a larga prevalenza".

Visualizza il programma