Il Master Universitario di I livello

22-mar-2017

Il Master Universitario annuale di I livello in “Cure Palliative” si propone di formare figure professionali con competenze adeguate:

- all’approccio clinico, relazionale e socio–familiare di pazienti che necessitano di trattamento

palliativo per patologie inguaribili in fase avanzata e/o terminale, sia in ambito domiciliare che

ambulatoriale e presso Strutture di ricovero e residenziali (Hospices);

- alla gestione farmaceutica di analgesici ed altri farmaci utili per la cura del dolore ed il

miglioramento della qualità della vita nelle condizioni di terminalità.

Alla fine del percorso formativo, coloro che avranno conseguito il titolo potranno trovare impiego negli Ospedali pubblici dotati di Hospice o negli Enti privati, per quanto riguarda le Cure Palliative e le cure di fine vita, e presso Enti e ONLUS che operano nell’ambito delle assistenze domiciliari secondo la Legge n. 38 del 2010.