Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

I Programmi di Studio Internazionali

14-mag-2020

Ascolta

La laurea magistrale in Cooperazione, Sviluppo e Migrazioni offre diversi programmi internazionali per lo studio e per l’inserimento nel mondo del lavoro nel periodo post-lauream:

  • I Programmi Doppio titolo di Laurea (DTL)
  • I Percorsi integrati di studio (PIS)
  • I programmi di International Credits Mobility (ICM) Erasmus+ KA 107 Extra-Europa
  • I tirocini curriculari e per il placement post-lauream  


TUNISIA

  • Doppio titolo di laurea in Convenzione con Università El-Manar di Tunisi, Master in English and International Relations

Fondi: Programma Erasmus+ Ka 107 International Credits Mobility Extra-Eu.

Borse di studio per mobilità incoming e outgoing di 6 mesi (insegnamenti, stage e tirocini curriculari, corsi di lingua, ricerca finalizzata alla tesi di laurea, seminari di progettazione, ecc.). Contributo a studente di circa euro 4.000 Euro (più rimborsi per spese di viaggio, assicurazione, visti e corsi di lingua).

Lingue: Inglese, Arabo, Italiano, Francese.

Titolo: Studenti e studentesse beneficiari del programma, alla fine del proprio percorso di studio, acquisiranno la Laurea magistrale in Cooperazione, Sviluppo e Migrazioni dell’Università di Palermo e la Laurea in International Relations dell’Università di Tunisi El Manar.

 

  • Percorso integrato di studio in Convenzione con Università El-Manar di Tunisi, Master in English and International Relations

Fondi: Programma CoRi Università di Palermo

Borse di studio per mobilità di 3 mesi (insegnamenti, stage e tirocini curriculari, corsi di lingua, ricerca finalizzata alla tesi di laurea, seminari di progettazione, ecc.), circa euro 2000/1500 (integrabili con fondi Erasmus+ KA 107).

Lingue: Inglese, Arabo, Italiano, Francese.


COLOMBIA

  • Doppio titolo di laurea in Convenzione con l’Universidad Tecnológica de Bolivar, Cartagena de Indias, Laurea magistrale in Desarollo y Cultura. 

Fondi: Programma CoRi Università di Palermo

Borse di studio di 3000 euro per mobilità incoming e outgoing di 6 mesi (insegnamenti, stage e tirocini curriculari, corsi di lingua, ricerca finalizzata alla tesi di laurea, seminari di progettazione, ecc. 

Lingue: Italiano e Spagnolo 

Titolo: Studenti e studentesse beneficiari del programma, alla fine del proprio percorso di studio, acquisiranno la Laurea magistrale in Cooperazione, Sviluppo e Migrazioni dell’Università di Palermo e la Laurea magistrale in Desarollo y Cultura dell’Università Tecnológica de Bolivar, Cartagena de Indias. 

 

  • Percorso integrato di studio in Convenzione con l’ Università Tecnológica de Bolivar, Cartagena de Indias, Laurea magistrale in Desarollo y Cultura 

Fondi: Programma CoRi Università di Palermo

Borse di studiodi 2000 euro per mobilità per crediti di 3 mesi (insegnamenti, stage e tirocini curriculari, corsi di lingua, ricerca finalizzata alla tesi di laurea, seminari di progettazione, ecc.

Lingue: Italiano e Spagnolo 


Programmi Erasmus+ KA 107 Mobilità per crediti nei paesi extra europei 

Sono al momento attivi i programmi di ICM con l’Università di Birzeit e l’Università di Al Najah (Nablus) nei Territori Palestinesi per periodi di mobilità di 3 mesi outgoin e 6 mesi incoming, per l’acquisizione di crediti per corsi, tirocini e ricerca finalizzata alla tesi di laurea.