Evento aperto a studenti, dottorandi, ricercatori e professori di tutte le Facoltà. Palermo 16 novembre 2012 ore 12.00, Facoltà di lettere, aula Magna

8-nov-2012

Il giorno 16 novembre 2012 alle ore 12.00, presso l'Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Palermo, si svolgerà un incontro informativo su Studio e ricerca in Germania e sulle borse di studio del DAAD (Deutscher Akademischer Austausch Dienst German Academic Exchange Service).

All'evento interverrà la dott.ssa Silke Tork, lettrice DAAD all'Università di Palermo che tratterà argomenti riguardanti il sistema universitario, le opportunità di ricerca in Germania e borse di studio messe a disposizione dal DAAD.

Il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD), è l'ente più importante per la promozione della mobilità in ambito accademico e rappresenta le Università tedesche all'estero, con oltre 74.000 borsisti ogni anno a livello mondiale.

Le borse di studio per l'Italia si rivolgono a studenti, dottorandi, ricercatori e professori di qualsiasi disciplina che intendano trascorrere una parte dei loro studi o delle loro ricerche in Germania.

Evento aperto a studenti, dottorandi, ricercatori e professori di tutte le facoltà.

Risorse utili