Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Evento “Le mafie oggi: tra realtà criminologica e approccio giudiziario” (in ricordo della strage di Pizzolungo (2 aprile 1985).

2-apr-2016

Ascolta

Sabato 2 aprile 2016 ore 10:00 presso l'Aula Magna del Polo Universitario di Trapani si terrà  il convegno “Le mafie oggi: tra realtà criminologica e approccio giudiziario”, in ricordo della strage di Pizzolungo (2 aprile 1985) .

Agli avvocati e agli studenti che parteciperanno all'incontro verranno attribuiti crediti formativi.

Locandina


 04 aprile 2016

Il Polo Universitario di Trapani e il Consorzio Universitario di Trapani, hanno voluto ricordare la data del 2 Aprile 1985, tristemente passata alla storia per la strage di Pizzolungo, in cui rimasero tragicamente uccisi da un’auto-bomba Barbara Rizzo e i figli Giuseppe e Salvatore Asta.
Il Presidente del Polo Universitario prof. Ignazio Giacona, e il Presidente del Consorzio prof. Mario Serio, hanno organizzato, presso l’Aula Magna "G. Tranchina" del Polo, un convegno dal titolo: “Le mafie oggi: tra realtà criminologica ed approccio giudiziario". A  intrattenere il folto pubblico le relazioni di esponenti del mondo accademico e giudiziario quali il prof. Giovanni Fiandaca (Università di Palermo), il dott. Gianluca Francolini (Tribunale di Palermo), il prof. Vincenzo Maiello (Università di Napoli Federico II), il dott. Michele Prestipino (Procuratore Aggiunto della DDA di Roma), e la dott.ssa Fernanda Serraino (Università di Palermo).

Ai microfoni i Professori Mario Serio ed Alessandro Tesauro