Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Elezione del Direttore del Dipartimento Di Scienze E Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche - Triennio 2018-2021

6-set-2018

IL DECANO

Visto lo Statuto di Ateneo;

Visto il Regolamento Generale di Ateneo;

Visto il Regolamento per le Elezioni;

Vista la nota rettorale prot. 46394 del 26.06.2018 relativa alla necessità di rinnovare la carica di Direttore del Dipartimento per il triennio accademico 2018-2021;

DISPONE

Art. 1 – Indizione

Di indire per il giorno 1 ottobre 2018 le votazioni per l'elezione del Direttore del Dipartimento di SCIENZE E TECNOLOGIE BIOLOGICHE CHIMICHE E FARMACEUTICHE per il triennio accademico 2018/2021.

.......

Art. 4 Convocazione del corpo elettorale

La presentazione delle candidature avverrà nel corso di un riunione (presieduta dal Presidente della Commissione Elettorale), convocata con il presente bando, per il giorno mercoledì 19 settembre 2018 dalle ore 12,00 alle ore 13,00 presso l'Aula 10 del plesso dipartimentale di Viale delle Scienze,Ed.16.

Le candidature potranno altresì essere presentate al Presidente della Commissione Elettorale a mezzo lettera sottoscritta dall’interessato e/o inviate via e-mail, entro le ore 11,30 del giorno 19.09.2018, al seguente indirizzo di posta elettronica: dipartimento.stebicef@unipa.it, corredate del programma elettorale e del curriculum vitae( sul quale non dovranno apparire dati sensibili).

Candidature e curricula saranno pubblicati sul sito web del Dipartimento. Ogni candidato, con la formalizzazione della propria candidatura, accetterà, implicitamente, la diffusione dei dati forniti.

Art. 5 — Commissione Elettorale

Entro cinque giorni dall’emanazione del presente bando, la Commissione Elettorale si insedierà e curerà la pubblicazione dell’elenco dell’elettorato attivo sul sito web del Dipartimento.

Le operazioni di voto avranno luogo presso lo studio del Prof. Spinelli (P1-21) del plesso dipartimentale di Viale delle Scienze, Ed. 16 dalle ore 9,00 alle ore 13,00

  • in prima convocazione lunedì 1 ottobre 2018
  • in seconda convocazione martedì 2 ottobre 2018
  • in terza convocazione giovedì 4 ottobre 2018
.......

Il Direttore resta in carica tre anni accademici e può essere rieletto consecutivamente per una sola volta.

Art. 6 — Risultati delle votazioni e proclamazione degli eletti

La Commissione Elettorale, accertata la regolarità degli atti, annuncerà l’esito delle votazioni. I risultati dello scrutinio e la relativa documentazione saranno consegnati alla Segreteria del Dipartimento per gli ulteriori adempimenti.

Contro i risultati delle elezioni di cui al presente bando è ammesso ricorso entro 24 ore dalla proclamazione dei medesimi, alla Commissione Elettorale, che decide in via definitiva entro le 48 ore successive.

Il Decano del Dipartimento trasmetterà l’esito delle elezioni al Magnifico Rettore che con proprio decreto provvederà alla nomina dell'eletto.

Per quanto non espressamente previsto si rinvia alle norme dello Statuto e dei Regolamenti d'Ateneo.

Palermo, 6.09.2018

Il Decano del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche

(Prof. Giovanni Spinelli)

scarica il bando