Elettrospinning training: produzione di elettrofilati con NF 103 ELETTROSPINNING della MECC

15-giu-2022

Mercoledì 15 giugno, dalle 10:00, nel laboratorio di Preparazione e analisi di biomateriali di ATeN Center - Advanced Technologies Network Center si tiene il training sul processo di elettrospinning e sulla sua applicazione per la produzione di scaffold microfibrillari utili in ambito biomedico e industriale.

La formazione, a cura del prof. Fabio Salvatore Palumbo e del prof. Mariano Licciardi, prevede una parte teorica sui fondamenti della tecnica e una dimostrazione pratica con lo strumento NF 103 ELETTROSPINNING della MECC.

Il training è destinato a studenti di dottorato e giovani ricercatori dell’Università degli Studi di Palermo e ha la finalità di far conoscere le attrezzature presenti in ATeN Center e le loro possibili applicazioni, nonché di promuovere e stimolare l’interesse ad utilizzare tali attrezzature da parte dei giovani per la loro ricerca in condizioni di free service. L'incontro è aperto anche agli utenti esterni.

Per maggiori info sulle attività e sulle modalità di iscrizione consulta la locandina