Educazione ambientale e sostenibilità: al Campus UniPa la conferenza scientifica del progetto transfrontaliero Italia-Tunisia EDEN-MED

Si è svolta al Campus universitario di viale delle Scienze la conferenza scientifica organizzata dal Dipartimento SPPEFF - Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo nell’ambito delle attività del progetto transfrontaliero Italia-Tunisia EdEnMed: Educazione Ambientale per un Mediterraneo Sostenibile”.

Il Direttore del Dipartimento SPPEFF, prof. Gioacchino Lavanco, la prof.ssa Giuseppa Cappuccio e il prof. Antonino Bianco, rispettivamente coordinatore e componenti del comitato scientifico del progetto, insieme ai dottori Giuseppe Piazza, Giuseppe Caramazza e Calogero Daunisi del Polo Universitario Territoriale di Agrigento, hanno accolto una delegazione tunisina guidata da Madame Amel Bouassida, capofila, e composta da rappresentanti dell’Università locale, del Centro Internazionale di Formazione dei Formatori e Innovazione Pedagogica (CIFFIP) e dell’Agenzia Nazionale per la Tutela dell’Ambiente (ANPE).

La conferenza, durante la quale è stato affrontato il tema dei rischi ambientali nel contesto scolastico, ha ospitato una tavola rotonda a cura del comitato tecnico-scientifico di UniPa. All’incontro hanno partecipato i componenti della delegazione italiana e tunisina di EDEN-MED, il dott. Vincenzo Petruso, in rappresentanza dell’autorità di gestione del progetto, e il dott. Antonino Di Liberto, Direttore Generale per la progettazione organizzativa, l’innovazione dei processi amministrativi, la comunicazione e i contratti.