Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

EdEn-MED: incontro di accoglienza della delegazione tunisina

19-dic-2022

Ascolta

Lunedì 19 dicembre, alle 17.00, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri si tiene l'incontro di accoglienza della delegazione tunisina organizzato nell'ambito delle attività del progetto EdEn-MED Educazione ambientale per un Mediterraneo sostenibile.

 

Programma

Saluti
Prof. Massimo Midiri, Rettore dell'Università degli Studi di Palermo
Prof. Gioacchino Lavanco, Direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'esercizio fisico e della formazione, Responsabile Scientifico del progetto EdEn-MED
Prof. Giovanni Francesco Tuzzolino, Presidente del Polo Territoriale Universitario di Agrigento
Dott. Vincenzo Infantino, Direttore Generale di ARPA Sicilia
Dott.ssa Daniela Bica, Regione Siciliana - Dipartimento della Programmazione, Autorità di Gestione del Programma Italia Tunisia, Dirigente Area 7 - Gestione Programmi per la cooperazione territoriale europea e la cooperazione sovranazionale
On. Elena Pagana, Assessore del Territorio e dell'Ambiente, Regione Siciliana
On. Nuccia Albano, Assessore alla Famiglia, politiche sociali e lavoro, Regione Siciliana
On. Edmondo Tamajo, Assessore alle Attività produttive, Regione Siciliana

Interventi
Mme Amel Bouassida, Coordinatore Scientifico del progetto EdEn-MED, Presidente ANPE-Agenzia Nazionale di Protezione Ambientale in Tunisia
Dr. Mahdi Abdelli, Ministère de l'environnement, République tunisenne
Dr. Hichem Chabi, Ministère de l'éducation, République tunisenne
Dr. Sondes Jbara, Ministère de l'éducation, République tunisenne
Dott. Ignazio Cammalleri, Responsabile del progetto EdEn-MED per ARPA Sicilia
Dott.ssa Maria Grazia Farina, Referente del progetto EdEn-MED per l'Associazione ORSA
Dott. Marco Faimali, Direttore CNR-IAS, Responsabile del progetto EdEn-MED per il CNR
Prof.ssa Giuseppa Cappuccio, Componente staff scientifico UniPa per il Progetto EdEn-MED


Visualizza la locandina