EVENTO/Ultimo appuntamento con le lezioni antimafia in Ateneo

10-mag-2012

Giovedì 10 maggio 2012, alle 9 all’aula magna della facoltà di Medicina, ultimo appuntamento nell’ambito del ciclo di lezioni sulla mafia e la legalità “Ricordare per educare al futuro”, promosse dall’Università di Palermo, la Fondazione Giovanni  e Francesca Falcone, Confindustria Sicilia in occasione del ventennale delle stragi del ‘92. A meno di due settimane dall’anniversario, questa volta si confronteranno il procuratore nazionale Antimafia Pietro Grasso; il vicepresidente nazionale di Confindustria Ivan Lo Bello; la presidente della Fondazione, Maria Falcone; il vicepresidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, Alfredo Morvillo. Introduzione del rettore, Roberto Lagalla, saluti del preside di Medicina, Giacomo De Leo.
Grasso percorrerà la storia dell’arresto dei grandi latitanti, Ivan Lo Bello l’iniziativa di Confindustria, Morvillo e Fiandaca parleranno dell’impegno della società civile e dello “strumentale e fuorviante equivoco tra questione morale e questione giudiziaria”. Nell’occasione sarà proiettato il video “Per Giovanni”, con le musiche del Premio Oscar Nicola Piovani e la voce di Luigi Lo Cascio.
Le lezioni, iniziativa unica in Italia,  hanno visto la partecipazione di centinaia di studenti dell’Ateneo e sono aperte a tutti i cittadini.