EVENTO/Incontro di Studi Ce.S.E.T.

20-nov-2012

“Evoluzione dei valori fondiari e politiche agricole” è il tema del XLII incontro di studi annuale organizzato dal Ce.S.E.T. in collaborazione con il Dipartimento Demetra dell’Università di Palermo e l’Accademia dei Georgofili. L’evento il cui comitato organizzatore è presieduto da Maria Crescimanno, avrà luogo giovedì 22 novembre, alle ore 11, alla Galleria d’Arte Moderna e il 23 novembre alle ore 9, alla Facoltà di Agraria in viale delle Scienze.
L’incontro è diviso in due sessioni plenarie seguite da sessioni parallele. A presiedere le sessioni plenarie Augusto Marinelli dell’Università di Firenze, relatori: Gabriella Alemanno, Direttore Agenzia del Territorio, Giovanni La Via, Deputato parlamentare europeo,  Andrea Povellato, dell’Istituto Nazionale di Economia Agraria, Luigi Russo, dell’Università di Ferrara, Marco Simonotti, dell’Università di Palermo, Rosanna Zari, vice Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali e Tempesta, dell’Università di Padova.
I temi trattati nelle sessioni parallele sono riguardano gli strumenti di politica agraria e i loro effetti sui valori fondiari, la dinamica e la stima dei valori dei beni fondiari e la valutazione dei beni pubblici in ambito rurale. I contributi presentati all’Incontro saranno pubblicati negli Atti del Convegno, dei quali è stata richiesta la certificazione ISI.