EVENTO/A Ingegneria “Energie per la Ricerca ed Enel Lab”

22-ott-2012

E’ giunto alla 4° tappa il roadshow nelle principali città italiane per presentare il programma “Energie per la Ricerca”, con cui Fondazione Centro Studi Enel erogherà, in collaborazione con Fondazione Crui, 20 borse di studio a giovani ricercatori del valore di 15.000 euro ciascuna, in occasione dei 50 anni dell’azienda.
Dopo l’esordio di Bari, la riconferma delle importanti presenze a Milano e Genova, oggi lunedì 22 ottobre 2012, alle ore 10.30, si sposterà a Palermo presso l’aula “Giuseppe Capitò” della Facoltà di Ingegneria, in viale delle Scienze, edificio 7, per un totale di 16 appuntamenti nelle principali università italiane da ottobre a metà dicembre. L’obiettivo è presentare il programma a sostegno di ricerca, università e imprenditoria giovanile nell’ambito delle fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, delle smart grid, dell’accesso all’energia, delle politiche energetiche, dell’economia e impresa, della responsabilità sociale d’impresa e della sicurezza nei cantieri.
Buona l’affluenza nelle prime tappe che si attesta su circa 70 partecipanti interessati alla presentazione del bando che ha offerto anche l’occasione per discutere e confrontarsi sul tema “energia e sviluppo” con relatori di eccellenza, sia da parte dell’Università che di Fondazione Enel.