ELEZIONI/Studenti alle urne per eleggere i rappresentanti negli organi collegiali

1-mag-2010

Indette le elezioni delle rappresentanze degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Palermo per il biennio accademico 2010/2011. Lo ha stabilito il rettore Roberto Lagalla che ha firmato il decreto lo scorso 19 marzo 2010. Le votazioni avranno luogo mercoledì 12 maggio dalle ore 8.30 alle 19 e giovedì 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 14. I seggi elettorali saranno ubicati presso le Facoltà ed i Poli universitari.
Gli studenti dell’Ateneo dovranno eleggere i propri rappresentanti in seno al Senato Accademico, al Consiglio di Amministrazione, al Consiglio degli Studenti, al Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il diritto allo studio universitario, al Comitato per il potenziamento dell’attività sportiva universitaria e nei Consigli delle Facoltà di Agraria, Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze MM.FF.NN., Scienze Motorie e Scienze Politiche.
Per la presentazione delle liste per i Consigli di Facoltà, il numero delle sottoscrizioni di studenti che godono dell'elettorato attivo per l'elezione non deve essere inferiore al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere. Per le altre votazioni il numero di sottoscrizioni non deve essere inferiore a 100.
Il termine per la presentazione delle candidature per iscritto al Rettore per il Consiglio degli Studenti è fissato entro le ore 12 di venerdì 16 aprile 2010. La riunione del Corpo Elettorale per la presentazione personale delle candidature per il Consiglio degli Studenti è indetta per il giorno 19 aprile 2010 dalle ore 10 alle ore 12 presso la sala Magna dello Steri a piazza Marina 61.
La Commissione Elettorale è composta dal prof. Ettore Barone, presidente, prof. Roberto Natoli, prof. Giuseppe Rao, sig.ra Marta D’Angelo, sig. Pasquale Dipollina e sig. Angelo Sarda in qualità di componenti e dr. Massimo Albeggiani, segretario.