ELEZIONI/Alle urne per eleggere i rappresentanti negli organi collegiali

6-nov-2009

Si svolgeranno rispettivamente il 19 novembre e il 3 dicembre 2009, dalle ore 8.30 alle 18, le elezioni dei rappresentanti del Personale Tecnico Amministrativo nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione dell’Università e dei rappresentanti dei Professori e dei Ricercatori nel Senato Accademico dell’Università e nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il diritto allo studio universitario per triennio accademico 2010/2012. Lo ha stabilito il rettore Roberto Lagalla che ha firmato i due decreti.
Qui di seguito le modalità delle due consultazioni elettorali:
a. Elezioni dei rappresentanti del Personale Tecnico Amministrativo nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione dell’Università
Il numero dei rappresentanti da eleggere è così determinato:
n. 2 rappresentanti per il Senato Accademico
n. 3 rappresentanti per il Consiglio di amministrazione.
L’elettorato attivo e passivo spetta a tutto il personale tecnico amministrativo di ruolo, anche in prova, dell’Ateneo. Le liste dei candidati, distinte per ciascuna elezione, devono essere depositate all’ufficio protocollo dell’Università, di piazza Marina 61, entro le ore 12 di mercoledì 4 novembre 2009.
Entro tre giorni dalla data di pubblicazione dei risultati da parte della Commissione Elettorale, può essere presentato ricorso al Comitato permanente di Coordinamento delle procedure elettorali, che si pronuncia, in via definitiva, entro le successive 48 ore.
La commissione elettorale presieduta da Raffaello Frasca, è composta da Massimo Fierotti e Riccardo Riggi, come componenti e da Filippo Cuccia in qualità di segretario.
b. Elezioni dei rappresentanti dei professori e ricercatori nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il diritto allo studio
Il numero dei rappresentanti da eleggere nel Senato Accademico è così determinato:
due professori ordinari, straordinari o fuori ruolo;
due professori associati di ruolo o fuori ruolo;
due ricercatori.
Il numero dei rappresentanti da eleggere nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il diritto allo studio universitario è così determinato:
un professore ordinario, straordinario o fuori ruolo;
un professore associato di ruolo o fuori ruolo;
un ricercatore.
L’elettorato attivo e passivo spetta a tutti i Professori e Ricercatori di ruolo dell’Ateneo. Gli elenchi nominativi degli aventi diritto, per ciascuna fascia, all’elettorato attivo e passivo, saranno pubblicati sul sito WEB dell’Ateneo.
Entro le ore 12 del secondo giorno dalla pubblicazione, gli interessati possono richiedere integrazioni e rettifiche; su tale richiesta decide la Commissione elettorale.
Le candidature devono essere avanzate personalmente nel corso della riunione del relativo corpo elettorale indetta per mercoledì 25 novembre dalle ore 10 alle ore 12 presso il Rettorato dell’Ateneo, ovvero comunicate per iscritto al Rettore entro il giorno 23 novembre 2009.
La Commissione elettorale presieduta da Stefano Caruso, è composta da Nicolò Giovannelli Antonella Mamì e da Filippo Cuccia in qualità di segretario.