Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Digital Academy

25-mag-2020

Ascolta

FORTHEM Digital Academy è una piattaforma digitale per la mobilità virtuale, la collaborazione e il networking tra studenti, docenti ed esperti esterni. A partire da gennaio 2021, la Digital Academy offrirà una ricca varietà di corsi online in lingua inglese e nelle sette lingue delle università appartenenti all’Alleanza FORTHEM: italiano, tedesco, francese, spagnolo, finlandese, lettone e polacco.
La Digital Academy proporrà numerosi corsi già esistenti nelle sette Università, rendendoli fruibili per tutti gli studenti dell’Alleanza. Questi insegnamenti afferiscono ad aree di studio diverse, con lo scopo di offrire una grande varietà di materiale formativo e di modalità di erogazione, che includono la lezione videoregistrata, così come i MOOCs (Massive Open Online Courses).
Inoltre, il team della Digital Academy lavorerà alla creazione di 10 nuovi corsi di studio di cui 7 afferenti allo studio delle lingue straniere e 3 alle tematiche dei laboratori.


TRAINING ON DIGITAL COMPETENCE FOR TEACHERS
La Digital Academy mira inoltre a formare il personale accademico per migliorarne le competenze nell’ambito dell’insegnamento attraverso modalità innovative e digitali. Per questo motivo sono previsti 3 corsi di “Digital Competence”, rivolti ciascuno a 2 docenti di ogni università che saranno poi chiamati a trasferire le competenze acquisite agli altri colleghi. Il fine ultimo vuole essere la condivisione delle conoscenze e delle buone pratiche attraverso un sistema di mentoring relativo ai metodi di insegnamento e-learning.

 

Coordinatore DIGITAL ACADEMY: Prof.ssa Sabine Hoffmann 


RISORSE UTILI: