Delegazione marocchina della Université Abdelmalek Essaadi in visita allo Steri

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha incontrato allo Steri una delegazione della UAE - Université Abdelmalek Essaadi (Marocco).

Il Vicepresidente responsabile per gli affari accademici Jamal Eddine Benhayoun (in collegamento da remoto) e i proff. Mostafa Ammadi, Hamid Bargach e Hicham Boughaba sono stati accolti dal Rettore, dalla prof.ssa Luisa Amenta, Prorettrice Diritto allo studio e all'Innovazione dei processi di apprendimento, dal prof. Attilio Sulli, Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare, dal prof. Manfredi Rizzo, Delegato per le attività di sviluppo e cooperazione internazionale con i paesi del Mediterraneo-Sponda Sud, del Medio Oriente e della penisola arabica, dal prof. Christian Conoscenti del Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare, dalla prof.ssa Sabine Hoffman del Dipartimento di Scienze Umanistiche, dalla prof.ssa Assunta Polizzi del Dipartimento di Scienze Umanistiche, referente dei rapporti di cooperazione con UAE, dal sig. Antonio Serafini, Responsabile della UO Cooperation and Networks International Relations Office, dalla dott.ssa Roberta Palleschi, Contact Person, del Dipartimento di Scienze Umanistiche, e dalla dott.ssa Gioacchina Randazzo, UO Cooperation and Networks International Relations Office.

Durante l'incontro è stato sottoscritto l'accordo quadro di cooperazione tra UniPa e UAE che rinnova il rapporto di collaborazione già in essere tra i due Atenei, ponendo le basi per interventi e attività congiunte nel campo della ricerca e della didattica.