Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Convenzioni e collaborazioni tra UniPa, ENI, CMC ed ENEL nell’ambito del Corso in Compliance, Sviluppo aziendale e Prevenzione del crimine

3-ago-2018

Ascolta

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, e l’Amministratore Delegato per ENI Corporate University S.p.A., dott. Marco Coccagna, hanno sottoscritto una convenzione a supporto delle attività del curriculum in “Compliance, Sviluppo aziendale e Prevenzione del crimine” della Laurea Magistrale in Scienze delle Amministrazioni e delle Organizzazioni Complesse (LM-63).

La convenzione vede una collaborazione per tre anni, durante i quali ENI si impegna a mettere a disposizione docenze e testimonianze da parte di propri responsabili, a offrire agli studenti tirocini curriculari/stage e tesi da svolgere presso le strutture aziendali, a supportare la realizzazione di project work su tematiche di particolare interesse per Eni ed effettuare presentazioni in aula per illustrare il business aziendale agli studenti e le attività che caratterizzano il settore “Compliance e Affari Legali” applicati al settore energetico. L’Università di Palermo metterà a disposizione i curriculum vitae degli studenti afferenti al Corso al fine di favorirne il placement.

Nell’ambito del Corso in Compliance, Sviluppo aziendale e Prevenzione del crimine è stata sottoscritta anche una convezione simile con la CMC di Ravenna, leader mondiale nel settore delle costruzioni, ed inoltre l’Unità Compliance di ENEL S.p.A. si è impegnata a offrire docenze e presentare casi di studio per attività didattiche da parte dei propri responsabili.