Convenzione tra Canottieri Palermo e Scuola di specializzazione di Medicina dello Sport e dell’Esercizio fisico

22-ott-2018

Presso i locali della Società Canottieri Palermo, alla Cala, è stata firmata una convenzione tra la stessa Società, presieduta da Eduardo Traina, e la Scuola di specializzazione di Medicina dello Sport e dell’Esercizio fisico dell’Università degli studi di Palermo, diretta dal professore Francesco Cappello.

“Obiettivo del sodalizio – dice il prof. Cappello –  è permettere agli specializzandi di Medicina dello sport di fare attività sul campo e agli atleti di usufruire della rete formativa e medica della stessa Scuola. La direzione della nostra Scuola di specializzazione si caratterizza, infatti, per un’apertura al territorio e alle associazioni sportive, attività che è stata premiata anche dal MIUR con l’accreditamento pieno."

Erano presenti all’evento Giorgia e Serena lo Bue, campionesse mondiali di canottaggio, reduci dalla medaglia d’oro vinta l’estate scorsa in Bulgaria.

Link all'articolo completo