Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Convegno | Le professioni della cultura. I CdS del Dipartimento Culture e Società

6-dic-2019

Ascolta

Da martedì 10 a giovedì 12 dicembre 2019, il Dipartimento Culture e Società presenta il ciclo di incontri dal titolo Le professioni della cultura attraverso cui saranno illustrate le tematiche relative ai propri Corsi di Studio, che spaziano nei settori dei Beni Culturali, Archeologia, Scienze dell’Antichità, Storia dell’Arte, Comunicazione, Studi Storici, Antropologici e Geografici, Servizio Sociale, Politiche Sociali, Cooperazione Sviluppo e Migrazioni, e gli attinenti sbocchi lavorativi.

Le tre giornate, indirizzate agli studenti e condotte dai coordinatori e docenti dei diversi Corsi di Studio, prevedono sessioni d’incontro con autorevoli esponenti impegnati in tali settori e una tavola rotonda con esperti del mondo del lavoro e delle associazioni.

Relatori invitati: Rita Affatigato, Annamaria Campanini, Enrico Colle, Alessandro Dal Lago, Claudio Gubitosi, Mario Lentano, Daniele Malfitana, Luigi Mascilli Migliorini, Maria Chiara Monti, Michele Nardelli, Francesco Picciotto.

A conclusione, l'intervento del direttore del Dipartimento, prof. Michele Cometa, chiuderà le sessioni di lavoro e l'evento.

Locandina >
Brochure >