Conferimento del doppio titolo a studenti della Laurea Magistrale in Biologia della Salute

5-ott-2017

Nei giorni 21 e 26 settembre gli studenti Francesca Gisone, Francesca Garofano e Salvatore Pagano hanno ottenuto il titolo di M.Sc. in Biomedical Sciences dalla University of Applied Sciences di Bonn-Rhein-Sieg (D). Le dott.sse Gisone e Garofano hanno rispettivamente discusso le tesi "Role of JQ-1 in murine model of multiple myeloma" e "Generation and characterization of stably transduced COTL1 knockdown pancreatic cell line" svolte sotto la supervisione della Dott.ssa Bisht-Feldmann dell'UniKlinikum di Bonn in presenza del first referee Prof. Dr. H. Weiher e second referee Prof. Claudio Luparello. Il Dott. Pagano ha discusso la tesi "Combined pharmacological-radiation treatment and its impact on the proliferation pattern of human glioma cells" svolta sotto la supervisione del Prof. Probstmeier dell'Uniklinikum di Bonn in presenza del first referee Prof. Dr. H. Weiher e del second referee Prof. Dr. R. Probstemeier. "Il doppio titolo con l'Università di Bonn-Rhein-Sieg - commenta il Prof. Luparello referente per UniPa - continua a rivelarsi attrattivo per gli studenti della Laurea magistrale in Biologia della Salute che vengono molto apprezzati in Germania per la loro preparazione culturale, ed il loro impegno nello studio dei moduli teorico-pratici in lingua inglese, e dedizione per il lavoro di tesi durante lo stage finale, ottenendo valutazioni eccellenti dai supervisori e dai referee che li presentano all'esame finale".