Call EIT Jumpstarter, rivolta a studenti, dottorandi e ricercatori

23-gen-2020

E' operativo la call EIT Jumpstarter, rivolta a studenti, dottorandi e ricercatori con idee imprenditoriali innovative in sei settori: sanità, agroalimentare, materie prime, energia, produzione e mobilità urbana.

L'ampia gamma di innovazioni coperte è possibile grazie alla cooperazione di sei comunità di conoscenza e innovazione dell'EIT: EIT Health, EIT Raw Materials, EIT Food, EIT InnoEnergy, EIT Manufacturing ed EIT Urban Mobility.

I partecipanti impareranno a conoscere i processi aziendali, come creare un team e lavorare nell'ottica del design thinking.
L'obiettivo principale è quello di costruire un modello di business. I formatori e i coach guideranno i partecipanti nella ricerca del modello di business più adatto alla loro idea e li aiuteranno a convalidarlo.
I 15 team ritenuti più promettenti seguiranno una formazione incentrata sul business model canvas, sull'individuazione del panorama competitivo, la strategia di mercato e la creazione di un piano operativo.
I team partecipanti riceveranno un grant a copertura dei costi di viaggio e alloggio.
Alla fine della fase di formazione, i 6 migliori team saranno invitati a presentare un pitch all'evento EIT Joint Grand Final con premi fino a € 10.000.

La scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 17:00 del 15 marzo 2020, dal seguente link: