COOPERAZIONE/Una sede a Bruxelles della Regione ospiterà l'ufficio atenei

29-set-2009

Nella sede della Regione Siciliana a Bruxelles sarà riservata una sala agli uffici decentrati delle quattro Università isolane. L’iniziativa fa seguito alla richiesta avanzata dal presidente del Comitato Regionale di Coordinamento delle Università Siciliane, Salvo Andò, che è stata accolta dal presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo. “E’ una proposta – ha dichiarato Salvo Andò, rettore dell’Università Kore di Enna - alla quale il coordinamento delle Università Siciliane lavorava da tempo e che, grazie alla sensibilità manifestata dal presidente della Regione, ha subito una forte accelerazione”.
“E’ un’iniziativa – ha affermato il presidente Lombardo - che faciliterà le attività di ricerca e di promozione dell’offerta formativa degli atenei siciliani presso gli uffici comunitari, garantendo allo stesso tempo una vetrina internazionale che non potrà che aprire nuovi mercati”. Nei giorni successivi seguirà la stipula della convenzione che disciplinerà in dettaglio tutti gli aspetti del progetto.