Borse di studio Fulbright Visiting Student Researcher

16-dic-2011

fulbright

N.3 Borse di studio Fulbright per soggiorni di ricerca presso Università negli Stati Uniti
Scadenza: 9 gennaio 2012

Finalità

Offrire agli studenti di dottorato italiani l’opportunità di attuare progetti di ricerca presso università negli Stati Uniti finalizzati al completamento della tesi di dottorato di ricerca.

Destinatari:

Studenti del corso di Dottorato presso Università o Centri di Ricerca italiani o europei che conseguano il titolo in una data successiva al periodo di ricerca negli Stati Uniti, con ottima conoscenza della lingua inglese.

Benefit:

Borsa di studio di $ 10,000 quale contributo alla copertura dei costi di soggiorno e ricerca negli Stati Uniti e contributo di Euro 1.500 quale rimborso forfetario del biglietto aereo di andata e ritorno fra l’Italia e gli Stati Uniti.

Durata:

6-9 mesi