Barbara Rosy Ines Manachini, ricercatrice del Dipartimento SAAF, alla guida della Società Italiana di Nematologia

Barbara Rosy Ines Manachini, ricercatrice del Dipartimento SAAF-Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo, è stata eletta all’unanimità Presidente della SIN-Società Italiana di Nematologia.

La Società Italiana di Nematologia si propone di promuovere studi, ricerche, convegni e iniziative per favorire e diffondere la conoscenza dei nematodi del terreno, delle acque e associati alle piante, di facilitare e intensificare i rapporti tra gli studiosi ed i tecnici interessati alla materia, di promuovere il progresso e la conoscenza dei metodi di difesa per la protezione delle colture agrarie e degli ecosistemi forestali.
La SIN, che annovera circa 100 soci in rappresentanza di diverse Istituzioni quali Università, Centri di Ricerca, Osservatori Fitopatologici, Centri di saggio ed industrie, fa parte della Associazione Italiana Società scientifiche Agrarie (A.I.S.S.A.) e della Federazione Italiana Scienze della Natura e dell'Ambiente (FISNA).