Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Bando di selezione per la partecipazione al progetto “GET IN EUROPE Green Economy Traineeships in Europe” promosso da SEND (Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale)

9-feb-2018

Ascolta

SEND apre il bando di selezione per la partecipazione al progetto “GET IN EUROPE Green Economy Traineeships in Europe” 

SEND Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale, promuove GET IN EUROPE con il sostegno dell' Assessorato Sviluppo Economico e Vivibilità del Comune di Palermo, Arpa Sicilia Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente, Palma Nana soc. coop. , Libera Palermo "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", CODIFAS S.c.a.r.l., IDEA srl, Studio Ruffino Associati, Autonome Forme, QBio srl, Sguardi Urbani. 

GET in Europe è finalizzato a potenziare l'occupabilità di giovani siciliani nel settore della green economy, prevede borse per la realizzazione di tirocini formativi in mobilità internazionale della durata di 75 giorni da svolgere presso aziende private e organizzazioni che lavorano nella GREEN ECONOMY vista come via praticabile per creare nuova occupazione e imprenditoria, nelle seguenti destinazioni: Bristol (GB), Cork (IE), Lisbona (PT), Siviglia (ES)

Il bando si rivolge a giovani siciliani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni disoccupati. Il 50% delle borse sarà destinato a partecipanti donne.

Le aree occupazionali del progetto sono: 1. La gestione integrata dei rifiuti 2. L’edilizia sostenibile 3. La mobilità sostenibile e i trasporti 4. La produzione di energia da fonti rinnovabili 5. L’agricoltura sostenibile e le agro-energie 6. La gestione del territorio e il turismo sostenibile 

Per partecipare al bando ed potere concorrere alla selezione:

1. LEGGERE IL BANDO con attenzione. Clicca (qui)

2. COMPILARE IL “Modulo di Candidatura on line” oppure  https://goo.gl/forms/pX6cCfGjD23syKWr1 

3. ALLEGARE I DOCUMENTI RICHIESTI. Scarica i modelli in fondo alla pagina di GET IN EUROPE.

 

SEND 
Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale 
Dipartimento International Mobility

t | f  0039 091 6172420 
www.sendsicilia.it