Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Bando Cooperazione Islamica del Miur

17-mag-2018

Il MIUR ha emanato un bando che intende favorire progetti per la formazione universitaria e post-universitaria tra l’Italia e gli Stati aderenti all’Organizzazione della cooperazione islamica per la comprensione del fenomeno della radicalizzazione e il miglioramento dell’integrazione in Italia.

A partire dal 18 maggio 2018 sarà possibile presentare proposte progettuali di durata triennale elaborate in forma congiunta da una o più istituzioni universitarie italiane e una o più università estere tra quelle dei Paesi indicati nel bando.

Il budget a disposizione per il primo anno di attività è pari a 850.000 euro ed è destinato a finanziare un unico progetto pilota da selezionare tra le candidature pervenute.

Il bando e le relative modalità di partecipazione sono disponibili all’indirizzo web https://www.crui.it/archivio-notizie/bando-cooperazione-islamica.html  

Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente tramite l’apposita procedura on line e dovranno essere inderogabilmente effettuate nella finestra temporale tra il 18 maggio 2018 ed il 15 giugno 2018.

Info: Segreteria Crui Piazza Rondanini n. 48 I – 00186 Roma www.crui.it