Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BANDO/Tirocinio Ministero Economia e Finanze - Università Italiane

8-nov-2011

Ascolta

On-line dal 7 novembre 2011, il II° Bando 2011 del "Programma di Tirocinio del  Ministero dell’Economia e delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - Università Italiane".
Per partecipare occorre avere i seguenti requisiti: aver conseguito la laurea da non oltre 12 mesi dalla data di inizio dello stage (il tirocinio deve iniziare entro i 12 mesi dalla laurea come da Legge n. 148/2011);avere una conoscenza delle lingue straniere adeguata alle richieste dalla sede di destinazione prescelta. Le conoscenze linguistiche dovranno essere attestate da una o più certificazioni internazionali e/o dal piano di studi relativo al corso di laurea.
Per laureati di I livello: aver conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 103/110; avere un età non superiore ai 25 anni (non aver compiuto il ventiseiesimo anno di età al momento della scadenza del presente bando).
Per i laureandi di specialistica, magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento: aver acquisito 60 crediti sui 120 previsti per gli iscritti alla laurea specialistica; aver acquisito 240 crediti per gli iscritti alla laurea magistrale e a ciclo unico; aver superato il 70 % degli esami previsti dal percorso di studi per gli iscritti al vecchio ordinamento; avere una media non inferiore a 26/30; avere un’età non superiore ai 28 anni (non aver compiuto il ventinovesimo  anno di età al momento della scadenza del presente Avviso).
Per i laureati di specialistica, magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento: aver conseguito la laurea da non oltre 12 mesi dalla data di inizio dello stage (il tirocinio deve iniziare entro i 12 mesi dalla laurea come da Legge n. 148/2011); aver conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 103/110; avere un età non superiore ai 28 anni (non aver compiuto il ventinovesimo  anno di età al momento della scadenza del presente Avviso); avere una conoscenza delle lingue straniere adeguata alle richieste dalla sede di destinazione prescelta. Le conoscenze linguistiche dovranno essere attestate da una o più certificazioni internazionali e/o dal piano di studi relativo al corso di laurea.
Il software si chiuderà per i candidati il 25 novembre 2011 alle ore 18.00, i termini di chiusura per le attività di pre-selezione delle Università sono fissati al 9 dicembre 2011.
L’Avvio dello stage è previsto l’8 febbraio 2012 e avrà termine  l’8 giugno 2012.
Per scaricare il bando e le offerte: http://www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/default.aspx
Per inserire la propria candidatura: http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa
Info: internazionali@unipa.it – tel. 091/23825322.