BANDO/Premio di Poesia Inves

14-gen-2011

L’associazione culturale “Investimento e sviluppo” bandisce un concorso nazionale di poesia riservato ai giovani di età sino ai 30 anni. Il premio è patrocinato dal Ministro della Giustizia Angelino Alfano, dal Ministro dell’Istruzione e dell’Università Mariastella Gelmini, dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e dal Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Francesco Cascio. Il Premio di poesia è a tema libero. La giuria sarà composta da Sergio Cristaldi (Catania), dal presidente del’associazione Flora Di Legami, associato di Letteratura italiana alla Facoltà di Lettere presso l’Università di Palermo, Enrico Elli (Milano), Lia Fava Guzzetta (Roma). Presidente onorario del premio è il rettore dell’Università degli studi di Palermo Roberto Lagalla. I concorrenti dovranno inviare entro il 31 gennaio 2011 una raccolta di cinque poesie a INVES, via Montepellegrino 163 - 90142 Palermo.
Infoweb: www.salvatorebattaglia.it - E-mail: invesbattaglia@alice.it