Avviso seminari "La valutazione dei titoli azionari"

9-ott-2014

Sono aperte le iscrizioni degli studenti del Corso di Economia e Gestione degli Intermediari Finanziari (Corsi di Laurea in Economia e Finanza, Economia e Amministrazione Aziendale) e Risk Management (Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie) per la partecipazione al ciclo di seminari sul tema La valutazione dei titoli azionari: contenuti e metodologie dell’analisi fondamentale, organizzato in collaborazione con il Dott. Massimiliano Guttadauro (analista finanziario).

Il ciclo di seminari si articolerà in 4 incontri, come di seguito indicato:
giovedi 6 novembre ore 8-10
giovedi 20 novembre ore 8-10
martedi 2 dicembre ore 8-10
giovedi 18 dicembre ore 8-10

I seminari si svolgeranno in Aula 1, Edificio n.13.

Nei primi 2 incontri saranno presi in esame i fondamenti teorici e metodologici dell’analisi fondamentale dei titoli azionari e le principali applicazioni operative. Nei successivi incontri gli studenti, suddivisi in gruppi di lavoro, presenteranno i propri report di analisi fondamentale.

Gli studenti che parteciperanno al ciclo di Seminari, previo il superamento di una prova scritta di verifica, potranno conseguire CFU per “attività formative professionalizzanti”, in relazione a quanto deliberato dai rispettivi Consigli di Corso di Laurea.

Per l’iscrizione si prega di inviare una email al seguente indirizzo enzo.scannella@unipa.it

indicando: nome, cognome, matricola e corso di laurea.