Allo Steri si sigla un accordo per lo svolgimento del tirocinio dei consulenti del lavoro

19-apr-2016

Martedì 19 aprile, alle 17, presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo (Steri – piazza Marina, 61) alla presenza del Rettore, prof. Fabrizio Micari, sarà firmato l’accordo tra l’Ordine dei Consulenti del lavoro – Consiglio provinciale di Palermo e il Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali DEMS.
In attuazione della Convenzione quadro del luglio 2013 firmata tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e il Consiglio nazionale dell’ordine dei Consulenti del Lavoro, l’accordo - che sarà firmato dal Presidente dell’Ordine del Consiglio provinciale di Palermo dott. Gaspare Sollena e dal Direttore del DEMS prof. Alessandro Bellavista - consentirà agli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell’amministrazione, dell’organizzazione e consulenza del lavoro e della laurea magistrale in Scienze dell’amministrazione e delle organizzazioni complesse di svolgere il tirocinio dei consulenti del lavoro in concomitanza con l’ultimo anno del corso di studi universitari anticipando di 6 mesi, in deroga alle norme vigenti, l’iscrizione all’albo dei Consulenti del lavoro.
Saranno presenti anche il dott. Vincenzo Silvestri, Vice-Presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e la prof.ssa Claudia Giurintano, Coordinatore dei Corsi di studi.