Allo Steri incontro per creare un ambiente didattico personalizzato

2-mar-2016

Scuola ed Università costituiscono un luogo privilegiato per formare giovani consapevoli in grado di gestire gli strumenti tecnologici con responsabilità personale. L'innovazione e l’integrazione della tecnologia hanno preso avvio dalla necessità di migliorare l’efficienza e la collaborazione, con l’obiettivo di semplificare la ricerca e la condivisione delle informazioni e permettere a tutti i docenti di ogni ordine e grado di comunicare in modi nuovi e più efficaci.
Obiettivo dell’incontro su “Creare un ambiente didattico personalizzato” che si svolgerà mercoledì 2 marzo 2016, alle ore 15, nella sala Magna dello Steri di piazza Marina, 61 a Palermo è, in una prospettiva di personalizzazione educativa, verificare in che modo sia possibile rinnovare la didattica  grazie a dispositivi individuali, app e strumenti per la creazione e la distribuzione di contenuti, come iBooks Author e iTunesU.
Dopo i saluti del rettore Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari, introduce e modera Alessandra La Marca, coordinatrice del Dottorato "Formazione pedagogico-didattica degli insegnanti". Previsti gli interventi di Alessandro Suizzo, insegnante IS e Russo Paternò Linda Trotta, docente Università di Milano.
Per partecipare attivamente al seminario è possibile portare un iPod touch, iPhone o iPad.
Info: Leonarda Longo leonarda.longo@unipa.it Emanuele Silvestri e.silvestri@infcom.it – Mobile 366/7805292.