Adriana Cordova eletta alla guida della Società Italiana di Chirurgia Plastica, prima donna in Italia a rivestire questo ruolo

28-set-2016

La prof.ssa Adriana Cordova, ordinario di Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Palermo, durante il recente Congresso Nazionale della Società svoltosi a Torino (21 -24 settembre) è stata eletta Presidente della Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (SICPRE) per il biennio 2017 -2019.

La prof.ssa Cordova è la prima donna alla guida di una Società di Chirurgia in Italia.

La SICPRE, fondata nel 1934, è una delle più antiche e prestigiose Società Scientifiche italiane, conta circa 1200 iscritti fra cui tutti i Direttori delle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Plastica, la grande maggioranza dei docenti universitari, dei primari ospedalieri e dei liberi professionisti nell’ambito della Chirurgia Plastica.

L’elezione della prof.ssa Cordova, oltre a essere un riconoscimento alle qualità professionali e personali, assume un particolare significato sociale nel superamento delle differenze di genere in ogni campo della scienza.