Accreditamento dei CFU per "ALTRE CONOSCENZE UTILI PER L'INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO"

24-feb-2020

Il credito (CFU) di “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro” può essere acquisito:

• Partecipando ai seminari offerti dal Corso di Laurea e attestando la propria partecipazione mediante firma del registro.
  • Partecipando a convegni o attività seminariali aventi ad oggetto le professioni informatiche e presentando un attestato di partecipazione.

Si ricorda che 1 CFU corrisponde a 25 ore di impegno per lo studente. Per attività di tipo seminariale si stima che ciò corrisponda ad un impegno frontale di circa 6 ore, seguito dalla preparazione di relazioni di illustrazione dei contenuti appresi.

Il Consiglio di Corso di Laurea si riserva di valutare l’appropriatezza e l’entità delle attività svolte nonché la congruità delle relazioni presentate.

In tutti i casi è necessario compilare uno o più moduli di richiesta, e organizzarli in un unico file nominato come

“Altre_conoscenze_utili_richieste_nome_cognome_matricola_xxxx.pdf”

Ad esempio:

“Altre_conoscenze_utili_richieste_Mario_Rossi_matricola_1234.pdf”

Le relazioni sugli eventi devono essere contenute in un unico file così nominato:

“Altre_conoscenze_utili_relazioni_nome_cognome_matricola_xxxx.pdf”

Gli attestati vanno nominati nel seguente modo:

“Altre_conoscenze_utili_attestati_nome_cognome_matricola_xxxx.pdf”

I file prodotti vanno inviati via e-mail come allegati all’indirizzo  cicsi@unipa.it

L’email deve contenere un appropriato cappello introduttivo, e deve avere come oggetto “richiesta convalida 1CFU Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

Solo dopo questa fase lo studente potrà prenotarsi all’esame di profitto corrispondente alla tipologia dei CFU richiesti. Non è necessario presentarsi all’esame. La commissione verificherà la documentazione e le ore di svolgimento di ogni evento, e in caso di soddisfacimento dei requisiti provvederà a convalidare l’esame. Alla scadenza dell’appello, lo studente si troverà direttamente in carriera i CFU maturati.

Si precisa che le comunicazioni agli studenti da parte degli uffici, avverranno a mezzo e-mail solo verso indirizzi e-mail community, pertanto si esortano gli studenti a controllare con continuità la propria casella email.