Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

AVVISO/“Lavoro & Sviluppo 4”, tirocini extracurriculari per laureati

29-nov-2013

L’Università di Palermo, su iniziativa del Placement, nell’ambito del progetto “Lavoro & Sviluppo 4” di Italia Lavoro Spa, attiva n. 50 tirocini, di Formazione on the job per un profilo di addetto al Supporto ai Servizi della Didattica e dell’Amministrazione, riservati a laureati per dare la possibilità ai giovani di fare un’esperienza formativa all’interno dell’Ateneo, al fine di agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro per facilitarne l’inserimento.

Il Progetto “Lavoro & Sviluppo 4” è un intervento finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività” 2007 – 2013 per le Regioni dell’Obiettivo Convergenza, il cui scopo è quello di favorire la formazione di  soggetti non occupati residenti nelle Regioni “Convergenza – Mezzogiorno” (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), attivando interventi di politica attiva del lavoro (in particolare percorsi di tirocinio, anche in mobilità geografica) e di promuovere, mediante incentivi all’assunzione, l’inserimento lavorativo dei partecipanti a detti percorsi.

Possono partecipare tutte le persone residenti in Sicilia, in possesso della Laurea prevista nel profilo scelto conseguita presso l’Ateneo di Palermo come da che si trovino nello stato di inoccupazione o disoccupazione.

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all’Università degli studi di Palermo presso il Settore Orientamento, promozione e placement Tel.  091/23890750 – 65510.

SCARICA AVVISO

ALLEGATO 1

Fac-Simile - Domanda di Partecipazione