AVVISO COLLOQUI E TEST DI INGLESE

1-set-2021

Si comunica che i colloqui per la verifica della personale preparazione per l’iscrizione al COSVIM a.a. 2021-22, si terranno nelle seguenti date:
- 14 settembre, h. 15.00
- 20 ottobre, h 15.00
- 24 novembre, h 15.00
Link di accesso al Team:
I colloqui sono obbligatori per studenti e studentesse che provengono da lauree triennali ad accesso diretto con votazione finale inferiore a 100, e per chi proviene da lauree triennali che non hanno accesso diretto al COSVIM.
Per informazioni:
I colloqui saranno diretti a verificare i saperi e le competenze di ingresso e indirizzare, ove necessario, i nuovi iscritti a percorsi personalizzati per colmare eventuali lacune, e a conoscere motivazioni e interessi specifici degli studenti e delle studentesse per il loro orientamento su percorsi specifici nella didattica e nei programmi internazionali.
Tutte le studentesse e gli studenti iscritti al COSVIM dovranno sostenere i test di conoscenza della lingua inglese organizzati on-line a livello di Ateneo.
I test si terranno nelle seguenti date
- 17 settembre
- 22 ottobre e
- 26 novembre
Modalità di prenotazione e svolgimento saranno resi disponibili a breve sul sito di Ateneo.
I risultati dei test di inglese consentiranno alla Coordinatrice e al Consiglio di Corso di Studio di valutare e orientare i nuovi iscritti che devono colmare lacune e rafforzare le proprie competenze linguistiche, in modo da poter seguire in modo adeguato gli insegnamenti in lingua inglese previsti dal piano di studi, le attività seminariali e partecipare con le competenze appropriate alle selezioni per i programmi internazionali.
I risultati dei test di inglese saranno comunicati alla Coordinatrice dal SIA ma gli studenti possono inviarle via email lo screenshot della propria valutazione per accelerare la procedura di sblocco per l’iscrizione al primo anno.
Vi preghiamo di attenervi allo schema che segue in base alle vostre esigenze di iscrizione:
- Colloquio 14 settembre – Test di inglese 17 settembre
- Colloquio 20 ottobre – Test di inglese 22 ottobre
- Colloquio 24 novembre – Test di inglese 26 novembre
Per ogni ulteriore informazione siete pregati di consultare il sito del COSVIM o inviare una email alla Coordinatrice prof.ssa Serena Marcenò (serena.marceno@unipa.it)