ATENEO/Giornata di studio in onore di Antonio Maria Greco

1-dic-2011

Giornata di studio in onore di Antonio Maria Greco su “Temi di Fisica Matematica e Matematica applicata”. L’iniziativa è stata organizzata dal Dipartimento di Matematica e Informatica e avrà luogo venerdì 2 dicembre 2011 ore 10.30, nella Sala Lanza dell’Orto Botanico in via Lincoln a Palermo.
Programma:
ore 10.30 Tavola Rotonda Chair Marco Sammartino;
ore 11.30 Lectio Magistralis Antonio Maria Greco su: “Tutto è iniziato col Big Bang? Alcune riflessioni più o meno scientifiche”;
ore 12.30 Rinfresco
ore 15 - 17 Mini Workshop: Salvatore Rionero Università di Napoli “Strategie delle simmetrie nascoste per la stabilità globale non lineare della convezione naturale nei mezzi porosi”, Tommaso Ruggeri Università di Bologna “Un modello matematico consistente con la termodinamica dei materiali incompressibili”, Tommaso Brugarino Università di Palermo “Base di Frenet-Serret e basi di Hasimoto”, Pietro Pantano Università della Calabria “Equazioni di Korteweg-de Vries, linee di trasmissione e computazione non convenzionale”.