ATENEO/Al via la nuova organizzazione dell’Amministrazione centrale

4-feb-2010

Come annunciato, scatta da oggi, la nuova struttura organizzativa dell’amministrazione centrale dell’Università di Palermo. Prevista dal direttore amministrativo Antonio Valenti, si articola in Aree (posizioni organizzative dirigenziali), Settori (posizioni organizzative riservate alle elevate professionalità) e Unità Organizzative di Area (posizioni organizzative riservate al personale della categoria D) e strutture di staff del Rettorato e della direzione amministrativa (posizioni organizzative assegnate mediante incarico di natura fiduciario e, pertanto, non riservate a specifiche qualifiche), come previsto dalla declaratoria delle competenze.
“La struttura organizzativa formalizzata – spiega il direttore Valenti – avrà carattere sperimentale e potrà essere modificata a seguito della definizione dell’assetto dirigenziale, o in relazione a eventuali innovazioni ordinamentali, legislative o contrattuali”.
Con successivi provvedimenti il direttore amministrativo conferirà gli incarichi correlati alle posizioni organizzative individuate nel nuovo organigramma, comprese quelle relative alle posizioni dirigenziali.
Il provvedimento varato dal direttore amministrativo, come deliberato dal Consiglio di Amministrazione, prevede che, nelle more che venga definita la pesatura delle posizioni organizzative, a decorrere dalla data del 1° febbraio 2010, la retribuzione di posizione del personale della categoria “Elevate Professionalità” (EP), continuerà ad essere corrisposta nella misura attualmente attribuita, ma ridotta del 2,5 per cento.
Info: http://portale.unipa.it/diramm/home/News/news2010/Allegato_nota_prot_6224-2010.pdf