Ad Arca la premiazione della Start Cup Palermo

6-ott-2016

Si avvia alla conclusione Start Cup Palermo 2016. Venerdì 23 settembre, sì è chiusa l’ultima fase della competizione, quella relativa all’invio dei business plan. In tutto, sul sito ufficiale ne sono stati caricati otto, che sono già stati valutati dal Comitato Tecnico Scientifico. Giovedì 6 ottobre conosceremo i nomi dei vincitori, nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione che avrà luogo ad ARCA (Viale delle Scienze, ed. 16) a partire dalle ore 9.00. Quest’anno, al primo classificato andrà un premio di 10.000 euro, il secondo riceverà 5.000 euro, mentre il terzo potrà usufruire di un anno di incubazione virtuale presso il Consorzio ARCA; a questi potranno aggiungersi altri riconoscimenti speciali.
Oltre al premio in denaro, le prime due idee classificate, si aggiudicheranno la possibilità di accesso alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione, che vedrà in gara i vincitori di tutte le singole Start Cup a livello nazionale.
Durante l’evento di giovedì 6, i team che hanno inviato il business plan, introdotti da Marcantonio Ruisi (coordinatore di Start Cup Palermo), presenteranno la propria idea in un elevator pitch di 5 minuti. La cerimonia sarà introdotta dai saluti del Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari. Altri ospiti della giornata saranno i referenti degli sponsor: Confindustria Palermo, CONAD, Confcommercio Palermo, Engineering Ingegneria Informatica S.p.a., PricewaterhouseCoopers S.p.a. e UPMC Italy.
Al termine della premiazione, Umberto La Commare (presidente di ARCA) e Fabio Maria Montagnino (direttore di ARCA) tireranno le conclusioni di questa dodicesima edizione di Start Cup Palermo.