42ª GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE

12-mag-2020

Care studentesse, cari studenti,

il Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università degli  Studi di  Palermo oggi vuole ricordare la 42ª Giornata internazionale dell’infermiere e il bicentenario della nascita di Florence Nightingale, madre dell’Infermieristica moderna.

La pandemia COVID-19 purtroppo ha impedito le celebrazioni in presenze fisica, che speriamo di recuperare al più presto. Oggi invece non possiamo far altro che ricordare le belle attività degli anni scorsi che ci hanno visti impegnati in prima persona in attività informative nelle nostre piazze e nell'organizzazione di seminari formativi durante la settimana dedicata all'Infermiere.

In questo momento storico di piena emergenza sanitaria vogliamo essere sempre più vicini alla cittadinanza e a voi studenti.

Nella speranza che al più presto si possa tornare alla normalità Vi auguriamo di perseverare e continuare ad amare la Vostra professione, che oggi più che mai viene evidenziata per l’importanza nella tutela della salute, in quanto da essa si può trarre la motivazione per svolgerla sempre al meglio, nel rispetto della deontologia e spinti verso un continuo desiderio di miglioramento delle proprie competenze e della performance.