15 posti di Tirocinio formativo interno presso il DEMS

19-mar-2019

Si comunica agli studenti dei corsi afferenti al dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-16, L-36, LM-52 e LM-63) che sono disponibili n. 15 posti per lo svolgimento del tirocinio formativo interno.

I posti sono così suddivisi:
L 16: 4 posti
L-36: 5 posti
LM-52: 2 posti
LM 63: 4 posti

I tirocinanti svolgeranno attività amministrative e gestionali nell'ambito delle seguenti aree di lavoro:
AREA 1: Amministrazione - referente dott. Mario Gagliano, Responsabile Amministrativo del DEMS
AREA 2: Orientamento - referente prof. Antonio Perrone, delegato del Dipartimento all'Orientamento
AREA 3: Placement - referente prof. Francesco Ceresia, delegato del Dipartimento al Placement

Gli studenti che hanno i requisiti per svolgere il tirocinio curriculare e sono interessati a realizzarlo in tali ambiti, dovranno segnalare la loro disponibilità ad effettuare il tirocinio interno presso il dems inviando una mail al prof. Francesco Ceresia (francesco.ceresia@unipa.it) e - per conoscenza - a didatticadems@unipa.it entro il 20 marzo 2019.
La selezione dei tirocinanti avverrà sulla base del punteggio ottenuto ad un colloquio motivazionale svolto dal prof. Francesco Ceresia in data 21 marzo 2019 alle ore 09.00, presso il suo ufficio al DEMS sito in Via Ugo Antonio Amico 4, Palermo.
In ragione dell'esigenza di comunicare all'Amministrazione Centrale i nominativi dei tirocinanti al fine di coinvolgerli in un corso di formazione sul tema della sicurezza sui posti di lavoro, non sarà possibile effettuare i colloqui motivazionali in data successiva a quella sopra indicata.