Scuola di lingua italiana per stranieri

Sessioni di esame Cils 2012

16-feb-2012

La Scuola di lingua italiana per stranieri dell’Università di Palermo informa che sono aperte le iscrizioni per gli esami CILS per l’anno 2012 e rende noto che ci sono alcune novità interessanti.

Da quest’anno il Centro CILS rilascia un nuovo certificato: B1 adolescenti rivolto ad un pubblico di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Il livello di competenza corrisponde al livello B1 del QCER e UNO-B1 CILS, ma con una differenziazione nella scelta dei generi testuali, selezionati in base ai contesti, alle situazioni comunicative e ai bisogni dei destinatari.

Visto il crescente numero di iscritti, per facilitare l’organizzazione degli esami le date sono ora così distribuite:

-          per i livelli A1- A2 adulti sono state istituite due date che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti: giorno 24 febbraio 2012 e giorno 27 aprile 2012 (iscrizioni entro il 26/03/2012)

-          i livelli A1 e A2 modulo bambini, A1 e A2 modulo ragazzi, B1 adolescenti  si terranno il giorno 19 maggio 2012 (iscrizioni entro il 10/04/2012)

-   i livelli A1 e A2 adulti in Italia, A1 e A2 adulti all’estero, UNO-B1, DUE-B2, TRE-C1QUATTRO-C2 si terranno regolarmente il giorno 7 giugno 2012 e il giorno 6 dicembre 2012 (iscrizioni entro 40 giorni).

Per iscriversi agli esami è necessario rivolgersi alla Segreteria della Scuola, portare un documento valido (carta d’identità o passaporto, che deve essere lo stesso da presentare il giorno dell’esame), compilare il modulo e  pagare la tassa di iscrizione.