Scuola di lingua italiana per stranieri

Il 15 aprile nuovi esami Cils

25-gen-2013

C'è tempo fino al 15 marzo per iscriversi all'esame Cils (Certificazione di italiano come lingua straniera) rivolto ad adulti per i livelli A1 e A2.
L'esame si terrà presso la Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Università di Palermo, unico centro della città riconosciuto dall'Università di Siena per il rilascio della certificazioni.
Per iscriversi all'esame occorre scrivere a scuolaitalianostranieri@unipa.it con oggetto CILS, oppure rivolgersi alla segreteria della scuola, portare un documento valido (carta d'identità o passaporto, da portare con sé anche il giorno dell'esame), compilare il modulo e pagare la tassa d'iscrizione.

Clicca per conoscere tutte le altre date e tutte le informazioni sulla certificazione.

In prossimità delle date di esame Cils la Scuola organizza dei corsi di preparazione tenuti da docenti qualificati attraverso simulazioni e adeguati focus grammaticali e lessicali. Hanno una durata di venti ore (una lezione a settimana per un mese) ed un costo di 100 euro per i nuovi iscritti e di 80 per i corsisti già iscritti alla Scuola.
Per le iscrizioni occorre contattare la Scuola almeno due mesi prima rispetto alle date degli esami con una email a scuolaitalianostranieri@unipa.it o chiamando la segreteria al numero 091 23869601. I corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 3 iscritti.