Scuola di lingua italiana per stranieri

Esami CILS-DIT/C2

16-feb-2012

I Centri CILS e DITALS di Siena hanno elaborato la Certificazione CILS-DIT/C2 che è destinata a coloro che vogliono ottenere il riconoscimento dei titoli di formazione professionale ai fini dell’esercizio della professione docente in scuole ed istituti italiani (statali e non: scuole dell’infanzia, scuola primaria, istituti di istruzione secondaria).

La CILS-DIT/C2, ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, è un esame specifico per l’accertamento della conoscenza della lingua italiana rivolto a laureati e diplomati stranieri, abilitati all’insegnamento nel proprio paese, che intendano iscriversi nelle graduatorie per l’insegnamento nelle scuole italiane. Si differenzia per finalità e struttura sia dai livelli di certificazione CILS sia dalle certificazioni DITALS. Per garantire l’uniformità dei giudizi tutte le prove sono valutate presso l’Università per Stranieri di Siena e per questo motivo le prove orali sono videoregistrate. Per i dettagli sulle date e sui costi, consultate la pagina   CILS-DIT/C2.