Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola di lingua italiana per stranieri

Educazione linguistica e grammatica - incontro con Maria G. Lo Duca, Prof. Ordinario di Lingua italiana

18-set-2012

Ascolta

Si terrà il 24 settembre l'incontro dal titolo "Cred'io ch'ei credette ch'io credesse - Che cosa 'vedono' i nostri studenti nel modo Congiuntivo?" che vedrà la partecipazione di Maria G. Lo Duca, Prof. Ordinario di Lingua italiana dell'Università di Padova. 

Organizzato da Giscel Sicilia (Gruppo di Intervento e di Studio nel Campo dell'Educazione Linguistica - Società di Linguistica Italiana), l'evento ha lo scopo di riflettere sul curricolo di grammatica nelle scuole del primo e del secondo ciclo.

A partire dalle ore 16.30, presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico "Benedetto Croce" di Palermo, prenderanno la parola il D.S. del liceo Anna Maria Catalano, la Segretaria Giscel Sicilia Luisa Amenta e Maria Lo Duca. Seguirà un momento di dibattito e di intervento degli insegnanti che sarà moderato dal Prof. Giovanni Ruffino, Presidente del Centro di studi filologici e linguistici. 

Agli insegnanti che parteciperanno all'incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini del riconoscimento come attività di formazione.