Scuola Politecnica

Università, a Palermo car-sharing gratuito per studenti

22-set-2015

Nell’ambito della Settimana europea della mobilita’ sostenibile, a Palermo, oggi 22 settembre 2015 alle 10, nell’aula Capito’ della Scuola Politenica sara’ presentato il progetto di “Fiat likes U”, nato per valorizzare gli atenei e scoprire nuovi talenti, che nei prossimi tre mesi fa tappa all’Universita’ del capoluogo siciliano. Fino al 14 dicembre gli studenti Unipa usufruiranno del car-sharing in Ateneo: un servizio di car-sharing gratuito, con cinque vetture Fiat a disposizione degli studenti (Fiat 500L Beats edition, Fiat 500L Trekking, Fiat Panda 4×4), per ben 7 giorni su 7 e per 24 ore al giorno, weekend compresi. Nel corso della presentazione del progetto che avra’ luogo nell’aula Capito’ della Scuola Politecnica in viale delle Scienze, a Palermo, curato anche dall’Ufficio Marketing dell’Universita’, saranno inoltre illustrati i dettagli del bando per stage in Fiat aperto agli studenti dell’Ateneo. Saranno presenti Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica, Livan Fratini, docente di Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale ed Ingegneria Aerospaziale dell’Università di Palermo, e Salvatore Corso, studente Unipa scelto come Fiat Ambassador.

“E’ un onore per me essere stato scelto come Fiat Ambassador di Unipa – dice lo studente Salvatore Corso -. Mi impegnero’ al massimo per rappresentare Fiat all’interno della nostra universita’. Fiat Likes U e’ una grande opportunita’ sia per me, come esperienza formativa, sia per gli studenti che usufruiranno del servizio di car sharing gratuito e delle lectio magistralis tenute da esponenti di spicco dell’Azienda, sia per i vincitori degli stage retribuiti presso FCA”. Il progetto prevede anche occasioni di confronto con designer, ingegneri e manager Fiat attraverso l’organizzazione periodiche Lectio Magistralis.